Grosso incendio in centro a Ponte San Pietro: 11 persone soccorse - Foto e video

IL ROGO. La carica del monopattino attaccato alla corrente potrebbe essere stata la causa, in azione tutta la mattinata di domenica 11 maggio i vigili del fuoco con cinque squadre. Strada chiusa, 11 persone soccorse e un appartamento inagibile: una famiglia fuori casa.

Ponte San Pietro

Il fumo era visibile a chilometri di distanza: grosso incendio a Ponte San Pietro, scoppiato domenica mattina 11 maggio in una palazzina di largo IV Novembre. Paura in un edificio degli anni Sessanta nel centro del paese: il rogo è scoppiato in un appartamento del quinto piano pare per un sovraccarico della corrente provocato dalla batteria di un monopattino.

I vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la mattinata con cinque squadre. Presente anche autoscala: in azione i pompieri di Dalmine con i volontari di Madone e Gazzaniga. Quarto e quinto piano sono stati fatti evacuare, ci sono state persone che si sono messe in salvo sul tetto.

Strada chiusa, inagibile un appartamento

Via Vittorio Emanuele è stata chiusa tutta la mattina per permettere i soccorsi e per precauzione: un appartamento del quinto piano, dove viveva una famiglia di extracomunitari composta da cinque persone, è risultato inagibile. Inagibile tutto il quinto piano e una parte del sesto. Proprio al quinto sarebbe scoppiato l’incendio a causa della batteria del monopattino. In azione il Comune di Ponte San Pietro che sta provvedendo al nucleo familiare composto da mamma, papà e tre figli.

Non si segnalano feriti o intossicati, se non lievi: undici persone sono state soccorse ma senza alcuna conseguenza: sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti e dimessi poco dopo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Ponte San Pietro per regolare il traffico e per gli accertamenti del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA