Madone, nella notte bruciate 7 auto. Non si esclude il dolo - Foto e video

L’INCENDIO. Nella notte tra venerdì e sabato 27 gennaio in via Eugenio Montale, a Madone, nel parcheggio di una palazzina le auto erano parcheggiate negli stalli riservati al condominio.

Notte di fuoco a Madone tra venerdì e sabato 27 gennaio, quando verso le 2 sono scoppiati almeno tre roghi che hanno distrutto sette auto parcheggiate in via Montale negli stalli esterni al complesso residenziale «Alfaplan». L’incendio è doloso, le indagini sono affidate ai Vigili del fuoco del Nia (Nucleo investigativo antincendio regionale della Lombardia) e ai carabinieri della stazione di Brembate, che stanno cercando di capire se si sia trattato di un atto vandalico o una ritorsione verso qualcuno dei residenti.

Auto incendiate a Madone - Il video con il drone.

In zona non ci sono telecamere. Le fiamme si sono alzate alte e paurose nel cielo illuminando oltre a via Montale anche via Carso (la strada provinciale che porta a Bottanuco). Sorpresi e spaventati i condòmini hanno allertato il 112.

Sono intervenuti i Vigili del fuoco volontari di Madone, la cui caserma è a circa un chilometro di distanza, i volontari di Gazzaniga e i Vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine con autopompe serbatoio. Nel giro di due ore hanno spento le fiamme. L’incendio ha gravemente danneggiato le auto parcheggiate, qualcuna ridotta a carcassa. Leggi di più su «L’Eco di Bergamo» di domenica 28 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA