Resta in panne con l’auto, soccorsa dai carabinieri e portata a casa

LA BUONA NOTIZIA. Un’anziana signora era in difficoltà al casello autostradale di Capriate San Gervasio. Un automobilista ha chiamato i soccorsi per la donna, da sola e con il cellulare scarico.

Il 30 ottobre una pattuglia della Stazione Carabinieri di Capriate San Gervasio, impegnata in un servizio di controllo del territorio, è intervenuta nei pressi del casello autostradale A4, per aiutare una signora anziana in difficoltà. La donna, alla guida della sua autovettura, dopo aver urtato un marciapiede, era rimasta in panne al margine del ciglio stradale con la ruota anteriore destra lacerata.

La donna non riusciva a chiamare i soccorsi perché da sola e con il cellulare scarico: è stata raggiunta dai carabinieri della stazione locale, allertati dall’operatore della Centrale operativa di Treviglio, a seguito di una segnalazione pervenuta da un automobilista di passaggio. Data la pioggia battente, l’elevato traffico che si stava generando e lo stato di agitazione della signora, i due carabinieri, dopo averla rincuorata, l’hanno assistita favorendo il regolare deflusso del traffico. La donna è stata accompagnata dai militari a casa e, in segno di gratitudine, ha voluto anche immortalare l’accaduto con una foto, definendo i due carabinieri i «suoi angeli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA