Un giovane di 28 anni si ribalta in auto: un alpino lo soccorre a Carvico

L’incidente. Tutto è accaduto verso le 7 di giovedì 15 settembre e a guidare l’auto c’era un giovane di 28 anni.

Ha affrontato la rotatoria nei pressi del Mollificio Lombardo a Carvico e subito dopo ha imboccato la curva, ma evidentemente la manovra non è andata per il verso: l’auto infatti è andata a urtare contro i paletti in ferro che delimitano la pista ciclopedonale di via Bolgeni e ha finito per ribaltarsi. Un incidente dalla dinamica spettacolare che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze per il giovane al volante.

Tutto è accaduto verso le 7 di giovedì 15 settembre e a guidare l’auto c’era un giovane di 28 anni. L’auto rovesciata ha attirato l’attenzione dei passanti, in particolare un alpino del paese che stava passando per la stessa via si è fermato a prestare soccorso. L’uomo ha infranto il finestrino della macchina per aiutare il giovane a uscire. Il 28enne era dolorante ma non sembrava avere ferite evidenti. Nel frattempo è stata allertata la Croce Bianca di Calusco che in pochi minuti con un mezzo e del personale che ha prestato le prime cure al giovane.

Dopo i primi momenti di apprensione, si è accertato che non aveva subito lesioni serie nell’incidente. È stato però portato al Pronto Soccorso del Policlinico di Ponte San Pietro per accertamenti. L’incidente è si è verificato alle 7 sulla via Bolgeni che in quel momento non era trfficata: la strada infatti porta a Sotto il Monte, ma in quel momento non c’erano persone in giro che solitamente si recano a piedi a Sotto il Monte o verso la collina del Canto. Anche quando l’auto si è ribaltata davanti al Campo Base del Gruppo Running di Carvico, l’unica auto che la seguiva era quella dell’alpino di Carvico che poi l’ha soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA