«Per le nuove mamme» Sofia Gambirasi crea Me2

Il progetto Le future mamme e quell’attesa che riempie d’amore. Sofia Gambirasi ha 33 anni, vive a Bergamo e con i suoi tre figli, per lei la maternità è una vocazione. Poi si aggiunge la competenza nel mondo della moda, grazie alla sua esperienza con la mamma Mariagrazia Beni, stilista di Mgibi, e l’idea è confezionata ad arte.

È nato Me2, che sta per «Me al quadrato», un kit per le future mamme da portare in ospedale, oltre che l’acronimo dei nomi dei suoi figli Mariavittoria, Eugenio ed Edoardo.

«Le sacche nascita che ho ideato vogliono essere un servizio esclusivo, un togli pensiero per le mamme contemporanee, sempre indaffarate». Realizzate con cotone 100% organico, contengono 3 cambi completi e già suddivisi per le 48 ore che si trascorrono in ospedale. «Il kit non dimentica nulla, è personalizzabile, dallo stile minimale ma con dettagli curati come il colletto e la taschina profilati con ricamo crochet - spiega -. Il progetto nasce con mio marito Andrea Mercorio: l’abbiamo condiviso dopo la nascita di Edoardo, un anno e mezzo fa».

Un progetto che per Sofia è un po’ come continuare a vivere la maternità, «per me il momento più bello della vita: con questo servizio mi sembra di accompagnare le mamme in questo momento così speciale». Con base online (www.me2babykit.it, Ig: me_al_quadrato) , Me2 ha già voglia di espandersi: «Pensiamo a punti vendita in Italia e a nuove linee di abbigliamento per il neonato - conclude la bergamasca -. Intanto c’è il profumo, realizzato con un naso fiorentino: questa è la coccola dedicata alla mamma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA