A terra, con una ferita alla testa: grave un 65enne a Pognano

Incidente sul lavoro. È successo a Pognano nel primo pomeriggio di mercoledì 15 marzo. Un uomo di 65 anni,socio di un’azienda edile di Albino, è stato trovato a terra, privo di sensi, nel ricovero dei mezzi della sua ditta, in via Campi Madona a Pognano.

Con alcuni operai della sua azienda edile, stava lavorando nelle rogge della zona di Pognano, quando ha informato i dipendenti che sarebbe andato nel deposito delle betoniere e dei mezzi da lavoro, in una piazzola di un’azienda agricola in via Campi Madona. Non vedendolo tornare, gli operai sono andati a cercarlo e, intorno alle 15.15, lo hanno trovato riverso a terra, con una ferita alla testa e privo di sensi.

Immediati i soccorsi, l’uomo - residente ad Albino - è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: le sue condizioni sono gravi. Sul posto anche i tecnici dell’Ats e i carabinieri. Non chiara la causa dell’incidente: l’uomo potrebbe aver sbattuto la testa contro una delle parti superiori della betoniera o potrebbe essere caduto dalla pedana del mezzo che era parcheggiato vicino al 65enne, una betoniera Dumper. Secondo i rilievi dei tecnici della prevenzione dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo «l’infortunato sarebbe caduto dalla betoniera, riportando un trauma cranico». Un condizionale d’obbligo non essendoci testimoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA