A Zingonia l’ex discoteca Motion unlimited diventerà una palestra aperta 7 giorni su 7

Verdellino La struttura rilevata dalla catena FitActive. Il centro fitness sarà aperto 7 giorni su 7, 24 ore al giorno. Il sindaco: «Altro importante passo avanti verso la riqualificazione del quartiere».

Ora è ufficiale: l’ex discoteca «Kit Cat club» di Zingonia (nei confini di Verdellino) diventerà una palestra, precisamente un centro fitness aperto 7 giorni su 7, 24 ore su 24, della catena FitActive. Un altro edificio in stato di abbandono da tempo verrà quindi riqualificato. Alla fine si sono rivelate fondate le indiscrezioni che erano emerse già nel 2019, ossia che l’ex club fosse stato venduto a una catena di palestre. Lo scoppio della pandemia aveva poi evidentemente fatto mettere in stand by l’operazione che ora è ripartita e che verrà portata a termine a breve: i lavori di sistemazione dell’edificio, dalla struttura molto particolare, sono in via di partenza.

La rinascita dopo il degrado

A nessuno sul territorio di Zingonia, dove dopo anni di degrado si è sempre attenti a ogni cambiamento in meglio che avviene nel quartiere, è sfuggito l’annuncio lanciato su Facebook: «FitActive arriva a…Verdellino. Ci trovi in Corso Europa 10». Annuncio che ha richiamato grande attenzione vista anche la notorietà del «Kit Cat club», discoteca storica della zona, diventata famosa a partire dal decennio d’oro di Zingonia, ossi negli anni ’70 per poi diventare il «Motion unlimited» e chiudere nei primi anni 2000. Sul suo palco si sono esibiti nomi di grandi artisti italiani come quelli di Vasco Rossi e Patty Pravo e poi, più avanti nel tempo, Verdena, Tiro Mancino, Planet Funk e Marlene Kuntz. E c’è chi ricorda anche i concerti di Raoul Casadei e la sua orchestra oppure «Licia e i Bee Hive» (alias Cristina D’Avena). «Per noi - commenta il sindaco di Verdellino Silvano Zanoli - è una grande notizia il fatto che anche l’ex Kit Cat tornerà a una nuova vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA