Abbandonano una cameretta per strada: i Vigili li costringono a ripulire tutto - Il video

ROMANO DI LOMBARDIA. Colpa di un «trasloco» improvvisato, ma la famiglia responsabile del gesto è stata obbligata a ripulire tutto dalla polizia locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale.

La cameretta non serviva più e i proprietari l’hanno abbandonata come rifiuto nel sottopasso ciclopedonale che si trova sulla circonvallazione ovest di Romano. Gli agenti della polizia locale del distretto della Bassa orientale di Romano dopo alcuni accertamenti , sono riusciti a risalire agli autori dell’abbandono.

Si tratta di una famiglia asiatica con 6 figli: tutti sono stati inviati dagli agenti a recuperare i vari pezzi della cameretta e scortati da una pattuglia , a smaltirli in una delle due piattaforme ecologiche della città della Bassa.

Cameretta abbandonata a Romano: l’intervento della Polizia locale

Per loro è scattata la denuncia a piede libero per abbandono di rifiuti e verrà comminata una multa che varia da un minimo di 2.500 ad un massimo di 10 mila euro. È l’ennesimo intervento della Polizia locale cittadina per contrastare l’abbandono dei rifiuti a Romano. Una battaglia che comincia a dare i suoi frutti. Secondo l’assessore all’Ecologia ,Luca Bettinelli, la raccolta differenziata a Romano supera ormai l’85% anche a seguito della introduzione della raccolta a tariffa puntuale della frazione dei rifiuti indifferenziati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA