Antegnate, presi su un suv rubato in Germania. A bordo trovati passamontagna e arnesi da scasso

L’OPERAZIONE. Mercoledì pomeriggio i Carabinieri hanno fermato sulla statale 11 un veicolo rubato con a bordo quattro sudamericani, uno dei quali destinatario di due ordini di carcerazione per reati contro il patrimonio.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Treviglio, lungo la strada provinciale ex statale 11 ad Antegnate, mercoledì 10 gennaio hanno controllato un’autovettura - un suv con targa tedesca - risultata rubata recentemente in Germania, che viaggiava in direzione Calcio.

A bordo si trovavano quattro sudamericani, due incensurati e due con precedenti penali e di polizia (due anche irregolari sul territorio nazionale). Durante la perquisizione del mezzo i militari hanno trovato dei passamontagna e arnesi per lo scasso. Inoltre uno dei quattro uomini ha esibito ai carabinieri un documento di identificazione straniero falso. Dai controlli è emerso che l’uomo è destinatario di due ordini di carcerazione per espiazione pena, pendenti dal 2015 e dal 2020, per reati contro il patrimonio commessi nella provincia di Roma.

Dopo gli accertamenti i Carabinieri hanno portato il pregiudicato al carcere di Bergamo, mentre gli altri tre sono stati denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli in concorso. I due irregolari sono stati denunciati per il reato di soggiorno illegale sul territorio dello Stato ed invitati a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Bergamo. Attualmente sono in corso indagini per accertare eventuali reati contro il patrimonio commessi dai quattro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA