Bariano, rintracciato l’automobilista che ha demolito i paletti

La scoperta.Gli agenti della Polizia Locale sono risaliti a un trentenne di Romano che dovrà risarcire il Comune.

È stato individuato e sanzionato dai vigili del comando di Romano l’automobilista che nella notte tra sabato e domenica, alla guida di un suv, ha tranciato diversi paletti e un semaforo lungo via Umberto I, a Bariano, per poi dileguarsi. Ancora non chiari i motivi dello schianto. A incastrarlo le immagini della videosorveglianza. Il pirata, illeso, è un trentenne residente a Romano di Lombardia. A constatare il buono stato di salute dell’uomo sono stati proprio gli operatori di polizia che domenica mattina, a poche ore dall’accaduto, si sono presentati al suo domicilio.

Alla vista delle divise il trentenne ha inizialmente negato di essere l’autore dell’incidente, nonostante gli evidenti segni di danneggiamento sul suv che in quel momento si trovava parcheggiato nei pressi dell’abitazione. Lo stesso, una volta messo davanti all’evidenza dei fatti, ha quindi ritrattato ammettendo le proprie responsabilità.

Oltre a due multe per la perdita del controllo del veicolo e per la fuga dal luogo dell’incidente, per un totale che ammonta a 250 euro e la decurtazione di due punti della patente, il 30enne dovrà sborsare qualche migliaio di euro (la cifra è ancora in fase di quantificazione) per risarcire il Comune di Bariano dei danni provocati agli arredi urbani e all’impianto semaforico ridotto in pezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA