Cade dal balcone al secondo piano, ferita bimba di 3 anni

Verdellino. La piccola si è sporta dalla ringhiera. Ricoverata, ha riportato una frattura alla gamba e trauma addominale.

Paura nel pomeriggio di mercoledì 22 marzo, a Verdellino, per una bambina pakistana di 3 anni e 5 mesi precipitata dal balcone della sua abitazione al secondo piano, a sei metri d’altezza. La piccola è caduta sulla superficie del cortile sottostante in parte in erba e in parte in asfalto, procurandosi fratture e traumi. Al momento si trova ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I medici sono ottimisti sulle sue condizioni.

L’incidente si è verificato intorno alle 17.30 in un condominio in via Leonardo da Vinci 8, nella zona delle scuole del paese. La piccola si trovava in cucina insieme alla sorellina di sei mesi e alla madre intenta a cucinare. A un certo punto ha deciso di uscire sul balcone e, sentendo che al piano sottostante c’era una sua amica, si è sporta per parlare con lei. Purtroppo non si è accorta di essersi sbilanciata troppo oltre la balaustra e, così, dopo pochi istanti, ha perso l’equilibrio ed è caduta.

La madre non la stava guardando direttamente, ma le stava parlando (balcone e cucina sono distanti appena tre metri), chiedendole di rientrare in casa visto che era pronto da mangiare.

Tutto è accaduto in pochi istanti. A terra la bambina è rimasta cosciente e ha iniziato a piangere. Capito subito con terrore cosa era accaduto, la madre si è immediatamente precipitata a soccorrerla. Insieme a lei, richiamati dalle grida e dal pianto della piccola, sono accorsi anche altri residenti nello stesso condominio che hanno subito dato l’allarme chiamando il 112. In via Leonardo da Vinci è stata inviata d’urgenza un’eliambulanza atterrata nelle vicinanze.

Con il comandante, il capitano Gerardo Tucci, sono intervenuti sul posto anche i carabinieri della Tenenza di Zingonia per effettuare i necessari rilievi. Stabilizzate le sue condizioni, la bambina è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni dove le è stata riscontrata una frattura ad una gamba e un trauma addominale. A preoccupare sono possibili lesioni agli organi interni, ma fino ad ora la piccola ha risposto bene ai trattamenti a cui è stata sottoposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA