Calcio della pistola in testa, paura per due minorenni

GHISALBA. Il tentativo di rapina avvenuto sabato sera nei pressi di un locale. I due autori, immigrati, si sono poi dileguati con una vecchia Lancia Ypsilon.

Un episodio sul quale sono in corso ancora accertamenti nel massimo riserbo – essendo le vittime due ragazze minorenni –, ma che, dalle circostanze trapelate, sarebbe piuttosto grave: due ragazze minorenni hanno subito un tentativo di rapina e una è stata colpita in testa con il calcio di una pistola. L’aggressione è avvenuta nella tarda serata di sabato a Ghisalba, nei pressi di un locale pubblico. Sul caso indagano i carabinieri di Treviglio e Martinengo: la riservatezza è però pressoché assoluta proprio per tutela delle vittime, che sono per l’appunto due ragazzine minorenni.

La dinamica dei fatti

I carabinieri sono alla ricerca dei due aggressori, descritti dalle vittime come extracomunitari, probabilmente originarie del Marocco: i due avrebbero avvicinato le vittime con una scusa per poi tentare di rapinarle puntando loro contro una pistola, non si sa se giocattolo o meno. Quando le ragazzine si sono opposte, una delle due è stata colpita con il calcio dell’arma alla testa, riportando ferite per fortuna non gravi.

L’episodio è avvenuto nella periferia del paese della Bassa (omettiamo ulteriori dettagli sempre a tutela delle due ragazzine vittime) e i due autori hanno agito con la complicità del buio. Alla fine pare che i due malviventi si siano dileguati senza portare via nulla. Comprensibilmente sotto choc le due vittime, che hanno chiesto aiuto. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Treviglio: i militari dell’Arma hanno ascoltato il racconto delle due ragazzine e avviato le ricerche dei due rapinatori.

La ragazzina ferita alla testa è stata medicata in ospedale e poi dimessa: non è grave. I due immigrati si sarebbero poi dileguati a bordo di un’utilitaria nera, forse una vecchia Lancia Ypsilon. Al vaglio dei militari dell’Arma, oltre al racconto delle due vittime ci sarebbero anche le immagini di alcune telecamere della zona che, pur non avendo ripreso il tentativo di rapina e l’aggressione, potrebbero aver immortalato l’auto dei due autori mentre si allontanava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA