Caravaggio, raid al cimitero nella notte: vandalizzate almeno 20 tombe -Foto
LA SCOPERTA. Ignoti si sono introdotti nel campo santo e hanno distrutto almeno una 20ina di statue, probabilmente hanno cercato anche di rubare quelle in metallo, ma poi hanno desistito.
Caravaggio
All’apertura del cimitero di Caravaggio la mattina del 6 agosto la triste scoperta: almeno una ventina di tombe sono state vandalizzate probabilmente con l’intento di rubare le statue di metallo che le ornavano.
Pezzi sono stati trovati a terra ma anche nei campi vicini, una anche dentro una sacca da calcio (vedi foto sotto).
Le telecamere di videosorveglianza sono al vaglio dei carabinieri e della polizia locale della bassa bergamasca per cercare di ricostruire quanto accaduto nella notte e individuare i responsabili.
Raid al cimitero di Caravaggio, almeno 20 tombe vandalizzate
© RIPRODUZIONE RISERVATA