Doppia spaccata a Comun Nuovo: nel mirino farmacia e panificio

Criminalità. Nella notte tra martedì 28 febbraio e mercoledì 1° marzo una farmacia in piazza Locatelli e un panificio che si trova nelle immediate vicinanze sono finiti nel mirino.

Ennesima spaccata ai danni di due attività commerciali nella bergamasca: questa volta ad essere presi di mira sono una farmacia e un panettiere di Comun Nuovo. Solo pochi giorni fa una banda aveva assaltato, nella stessa sera, tre farmacie e Treviolo, Dalmine e Levate mentre ora è toccato al piccolo comune della media pianura. Nella notte tra martedì 28 febbraio e mercoledì primo marzo, attorno alle 3, una farmacia che si trova in piazza Antonio Locatelli e un panettiere che si trova nelle immediate vicinanze, sono finiti nel mirino di alcuni malviventi. Dopo aver rotto il vetro di una porta, i ladri sono penetrati all’interno del punto vendita, in cerca di soldi.

«Siamo stati avvisati da un vicino di casa che ha sentito i ladri entrare e ha avvisato le forze dell’ordine - ha spiegato una delle titolari della farmacia - Appena sono entrati hanno staccato il sistema di videosorveglianza e quello elettrico per poi cercare nei vari cassetti e nella cassa. Magro però il bottino. Hanno preso anche il mio portafogli, che avevo dimenticato in negozio, e che è stato rinvenuto solo in mattinata in alcuni campi nella periferia del paese. Inoltre ci è stato detto che si sono registrati anche dei tentativi di intrusione in alcune ville della periferia e anche il furto di alcune biciclette. Per fortuna non ci hanno fatto grossi danni al locale». Ancora da quantificare quindi l’ammontare del furto in farmacia, che comunque si aggirerebbe su poche centinaia di euro.

Simile il colpo ai danni del vicino panettiere: dopo aver forzato l’ingresso, con la porta che sarebbe stata letteralmente abbattuta, i ladri hanno puntando all’incasso della giornata, per poi dileguarsi. Anche in questo caso il bottino sarebbe da quantificare in qualche centinaio di euro. Sul posto, oltre ai proprietari degli esercizi commerciali, anche gli uomini delle forze dell’ordine, con i carabinieri di Stezzano prima e Zanica poi che sono intervenuti per i rilievi del caso. Ora, anche grazie agli impianti di videosorveglianza che sono installati nell’area, le forze dell’ordine cercheranno di individuare gli autori della doppia incursione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA