Farmacie nel mirino a Casirate e Treviglio: spaccate con tombini

I FURTI. Vetrina rotta a Casirate: via 300 euro. A Treviglio il vetro ha invece retto. Colpo anche a Cascine San Pietro.

Un colpo riuscito e un altro tentato, oltre a un terzo furto appena oltre i confini della nostra provincia. Si potrebbe ribattezzare «banda delle farmacie» quella che ha agito nella notte tra martedì e mercoledì 27 novembre, mettendo a segno un furto alla farmacia di Casirate d’Adda e tentandone uno analogo a una farmacia di Treviglio, nel complesso residenziale dell’area ex Baslini. Non solo.

La stessa banda

Gli stessi ladri avrebbero poi agito anche alla farmacia di Cascine San Pietro, località che, pur essendo a est dell’Adda, è già in provincia di Milano, essendo frazione di Cassano d’Adda. Confine che non dev’essere per nulla interessato ai ladri, anche perché le tre farmacie distano tra loro solo qualche chilometro e pochi minuti in auto, soprattutto di notte. Mentre per il furto a Cascine San Pietro sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pioltello, a Casirate sono arrivati i loro colleghi dell’Arma di Caravaggio e a Treviglio il nucleo radiomobile.

i ladri hanno utilizzato un tombino per sfondare la vetrina della porta d’ingresso.

Dinamica uguale

Del tutto analoga la dinamica dei tre raid: i ladri hanno utilizzato un tombino per sfondare la vetrina della porta d’ingresso. A Casirate è stata presa di mira la farmacia che si trova lungo l’ex statale Bergamina che attraversa il paese. Ricavatosi il varco, i ladri sono entrati e hanno portato via, stando alle prime stime, circa 300 euro in contanti. La vetrina è stata subito riparata nella giornata di ieri. A Treviglio il vetro della farmacia di via Baslini ha invece retto, restando comunque danneggiato. E lì i ladri non sono entrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA