Colpito dal cestello di una gru durante un trasloco a Milano, è morto l’operaio di Pontirolo

L’infortunio sul lavoro Un operaio di 59 anni, originario di Pontirolo, era ricoverato in condizioni molto critiche all’ospedale Niguarda di Milano. E’ morto nel pomeriggio di domenica 26 giugno: disposta l’autopsia.

Un operaio di 59 anni, di Pontirolo, è stato ricoverato nella giornata di sabato 25 giugno in condizioni molto gravi all’ospedale Niguarda di Milano dopo che in mattinata era stato colpito dal cestello di una gru che si è staccato, cadendo da un altezza di 15 metri in via Manfredini a Milano (zona Sempione). L’uomo stava partecipando a un trasloco con altri colleghi quando è stato colpito dal pesante manufatto.

I primi a intervenire sono stati gli agenti della Polizia locale che hanno anche effettuato le prime manovre di rianimazione mentre gli operatori del 118 lo hanno portato in ospedale dove si trova in condizioni critiche. L’uomo sarebbe socio di una delle ditte che hanno in subappalto i lavori del trasloco in via Manfredini a Milano: pare che il cestello di una gru sia caduto da un’altezza di 15 metri e abbia colpito un camion a bordo del quale si trovava l’imprenditore.
In condizioni gravissime, l’uomo è morto nel pomeriggio di domenica 26 giugno, al Niguarda: sul suo copro è stata disposta l’autopsia.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 27 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA