Guida il Suv a 15 anni. Inseguimento a 150Km/h tra le vie di Romano, poi si schianta: maxi multa

NELLA BASSA. La Polizia locale lo ha intercettato perché risultava senza assicurazione, poi la fuga «pazza» che si è conclusa provocando un incidente. Solo a quel punto gli agenti hanno scoperto che al volante c’era un ragazzino.

00:29

Il lettore di targhe evidenzia che un Suv sta viaggiando senza assicurazione, la Polizia Locale di Romano di Lombardia intima l’alt, ma a quel punto succede l’impensabile: invece di fermarsi l’autista accelera e scappa a tutta velocità tra le vie del centro di Romano di Lombardia.

La pattuglia si pone all’inseguimento del mezzo da via Duca d’Aosta prosegue lungo la tangenziale per Covo, con punte di velocità che arrivano anche a 150 Km/h. Dopo una serie di manovre pericolosissime (il video girato dall’auto della Polizia Locale sembra tratto da una scena di un film) il Suv si scontra frontalmente con un pick up che si ribalta: il 50enne alla guida fortunatamente ne esce senza conseguenze. Finisce così la corsa del Suv e gli agenti scoprono che, non solo il mezzo è privo di assicurazione, ma che al volante c’è un 15enne della zona.

Per la «bravata», che sarebbe potuta finire anche molto peggio, al 15 enne è stata elevata una multa di 7.500 euro e ai genitori, che hanno raccontato di non essersi accorti che il figlio gli avesse sottratto l’auto, è arrivata una denuncia per mancata vigilanza di minore. Il suv, invece, è stato sequestrato e sarà demolito.

L’incredibile inseguimento di un Suv senza assicurazione guidato da un 15enne

© RIPRODUZIONE RISERVATA