In auto con 64.800 euro. «Li ho vinti»: denunciato

MARTINENGO. Nei guai un albanese di 29 anni denunciato dalla polizia locale. Viaggiava su un’auto non sua: i soldi in un borsone.

Non ha saputo motivare in modo convincente alla polizia locale di Martinengo la presenza di banconote per 64.800 euro all’interno dell’auto sulla quale viaggiava, e si è visto così sequestrare i soldi e il veicolo, tra l’altro non di sua proprietà, oltre a essere denunciato per possesso ingiustificato di una grande somma di denaro contante.

Venerdì mattina l’uomo, un 29enne incensurato di origine albanese e residente in Bulgaria, è stato fermato da una pattuglia della polizia locale. A quell’ora gli agenti si erano posizionati in via Maschere Bergamasche, nella zona nord della città, in prossimità del supermercato Famila. I continui spostamenti di una Mini Countryman hanno insospettito i due agenti che hanno deciso di controllare il veicolo.

Durante l’ispezione il giovane non ha dimostrato particolare nervosismo e ha acconsentito al controllo dei documenti. È subito emerso che l’auto era intestata una società di Villongo. L’albanese ha spiegato che il veicolo gli era stato prestato da un amico. A quel punto gli agenti si sono ulteriormente insospettiti: nella Mini è stata rinvenuta una borsa al cui interno erano sistemate varie mazzette di banconote, per un valore di 64.800 euro. L’uomo si è giustificato con la pattuglia dicendo che quei soldi erano suoi e che li aveva vinti nei giorni scorsi giocando su un sito online di scommesse. Una motivazione che non è stata sufficiente al giovane per evitare di essere accompagnato al comando della polizia locale di Martinengo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA