In strada con due coltelli a Cividate, denunciato dai Carabinieri

Venerdì L’intervento dell’Arma nella tarda serata per un uomo in stato di alterazione in via Marconi.

È stato denunciato dai carabinieri l’uomo che venerdì sera a Cividate al Piano è sceso in strada in stato di alterazione con due coltelli da cucina in mano. Il fatto è avvenuto poco prima della mezzanotte all’incrocio in via Marconi, la strada che attraversa il paese, sotto gli occhi dei passanti e degli avventori di un bar nelle vicinanze.

Sono ancora da chiarire con precisione i contorni della vicenda, che è stata anche filmata da uno dei cittadini che hanno assistito alla scena in strada. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo – un 45enne originario dell’Europa dell’Est e incensurato — era in stato di alterazione, forse ubriaco, ed è sbucato a piedi da via Roma con indosso solo un paio di pantaloncini e con in mano due coltelli da cucina.

Urlava e la sua presenza ha subito attirato l’attenzione dei passanti e degli avventori di un bar, preoccupati che potesse succedere qualcosa di grave. Un giovane in bicicletta si è avvicinato e gli ha parlato, riuscendo - a quanto si è potuto apprendere - a calmarlo e a convincerlo a tornare a casa. Nel frattempo sono stati informati i Carabinieri che sono intervenuti e hanno rintracciato l’uomo a casa. Dopo averlo identificato, i militari hanno approfondito gli accertamenti su quanto accaduto in via Marconi e lo hanno denunciato a piede libero per porto di oggetti atti ad offendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA