Investite da un tir, due cicliste soccorse a Fontanella. Una ricoverata con l’elicottero in codice rosso

BASSA BERGAMASCA. Incidente stradale giovedì mattina, 12 ottobre, all’incrocio tra via Mazzini e via Circonvallazione: coinvolti un tir e due biciclette. Una delle due donne è stata portata in elicottero al «Papa Giovanni» di Bergamo, l’altra in codice verde a Romano.

Incidente stradale a Fontanella nella mattinata di giovedì 12 ottobre. È successo verso le 10,20, in via Circonvallazione, all’incrocio semaforico con via Mazzini. Coinvolte due biciclette e un tir. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Secondo le prime informazioni disponibili, sia il camion che le bici provenivano da via Mazzini. Il mezzo pesante, svoltando a destra in via Circonvallazione, avrebbe investito le due donne che si trovavano nell’angolo «cieco».

Una delle due, 63 anni, è stata scaraventata a terra, fortunatamente senza essere schiacciata dalle ruote del camion, e ha riportato traumi alla testa e al torace: cosciente al momento dei soccorsi, è stata portata in codice rosso con l’elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo; l’altra, 76 anni, è stata sfiorata e ha riportato un trauma a una spalla, è stata portata in codice verde con l’ambulanza all’ospedale di Romano. Sul l’elisoccorso, due ambulanze e automedica dell’Areu, con i carabinieri di Urgnano e del nucleo Radiomobile di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA