L’incidente 4 anni fa, Arcene dice addio alla piccola Belen

IL LUTTO. La bimba aveva 6 anni, fu investita da un’auto nel settembre 2021 a Verdello.

Dopo l’incidente in cui era rimasta gravemente ferita, ha lottato per quattro lunghi anni in un letto di ospedale per rimanere in vita. Ma alla fine, purtroppo, Belen Rreshka, bambina di 6 anni di Arcene, è morta lasciando nel dolore i suoi famigliari di origine albanese, il papà Bardhil, la mamma Kurti insieme ai fratelli e la sorella, e affranta tutta la comunità arcenese.

Da allora la piccola, con sempre al fianco i suoi famigliari, ha lottato giorno per giorno per rimanere aggrappa alla vita. Alla fine, però, il suo cuore non ha più retto lo sforzo e ha ceduto

La piccola era rimasta gravemente ferita in un incidente verificatosi il 10 settembre 2021 a Verdello. Quel giorno era andata insieme alla mamma e al fratellino di soli tre mesi a trovare la zia. Uscita dall’abitazione si era incamminata lungo la strada insieme alla mamma che la teneva per mano e spingeva il passeggino con l’altro figlio. Ad un certo punto, la piccola era riuscita ad allontanarsi dalla madre per poi finire travolta da una Fiat 500 guidata da una donna di 55 anni che procedeva in direzione del centro del paese: nell’impatto la piccola aveva battuto la testa contro uno dei paletti della recinzione del condominio. Ai soccorritori le sue condizioni erano apparse subito disperate.

Trasportata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, aveva subito in due giorni due operazioni alla testa. Da allora la piccola, con sempre al fianco i suoi famigliari, ha lottato giorno per giorno per rimanere aggrappa alla vita. Alla fine, però, il suo cuore non ha più retto lo sforzo e ha ceduto. La salma di Belen si trova ancora composta nella camera mortuaria del «Papa Giovanni».

Il dolore della comunità di Arcene

Farà ritorno ad Arcene venerdì 12 settembre alle 15 e la camera ardente sarà allestita nell’abitazione dove vive la famiglia. Da qui poi, sabato alle 10, il feretro di Belen sarà trasportato in corteo al cimitero di Arcene dove verrà tumulato. «La notizia della morte della piccola Belen ha lasciato tutti senza parole – commenta il vicesindaco di Arcene, Vladimiro Poletti –. In tutti questi anni ci eravamo abituati a pensarla impegnata a portare avanti la sua battaglia, sperando che un giorno, data anche la sua giovanissima età, ce l’avrebbe fatta. Purtroppo non è stato così. Ora tutto quello che possiamo fare come amministrazione comunale è offrire alla famiglia di Belen il massimo della vicinanza e dell’appoggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA