Minacce di morte e stalking verso la sua compagna, 55enne di Treviglio in carcere

Nonostante fosse destinatario di una misura di affidamento ai Servizi sociali, continuava a minacciare di morte e importunare la sua ex compagna, finchè sono intervenuti gli agenti del commissariato di Treviglio che lo hanno arrestato e condotto in carcere.

A finire nella Casa circondariale di Bergamo è un trevigliese 55enne, pluripregiudicato per reati legati alla detenzione e spaccio di droga e contro il patrimonio. Vittima è una 45enne di Treviglio: la donna aveva troncato una decina di giorni fa la relazione burrascosa con l’uomo, che non aveva accettato la decisione. Proprio per questo motivo, nonostante fosse affidato ai Servizi sociali, l’uomo proseguiva nella sua opera di stalking, prendendo di mira l’ex compagna. Ed è stato l’ennesimo litigio tra i due, avvenuto in strada il 29 agosto e in prossimità delle loro abitazioni, a far scattare la richiesta d’intervento da parte di alcuni residenti, testimoni delle minacce di morte,

Gli agenti del commissariato di polizia di Treviglio erano intervenuti per sedare gli animi tra i due ed evitare che la situazione degenerasse: non essendo stata presentata alcuna denuncia da parte della 45enne, gli agenti avevano comunque informato dell’accaduto il Tribunale di sorveglianza di Brescia. Lo stesso Tribunale venerdì mattina ha disposto l’aggravamento della misura, stabilendo l’accompagnamento del 55enne nel carcere di Bergamo, per minacce di morte e comportamento persecutorio nei confronti della sua ex compagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA