Mozzanica, tantissimi giovani per l’ultimo saluto a Christian: «Sarà sempre con noi nella memoria»

L’ADDIO. Il funerale del 23enne morto in un incidente in moto al rondò. Chiesa gremita: in tanti hanno partecipato alla funzione religiosa dal sagrato.

Grande partecipazione e forte commozione nel pomeriggio di domenica 15 ottobre a Mozzanica al funerale di Christian Chessa, il 23enne del paese deceduto giovedì mattina, 12 ottobre, in seguito allo schianto della sua moto, sulla quale viaggiava per recarsi al lavoro, contro un new jersey del nuovo rondò a «otto» di Treviglio.

Leggi anche
Leggi anche

La cerimonia funebre è stata celebrata nella parrocchiale di Santo Stefano, non sufficiente ad accogliere i presenti, per lo più giovani amici di Christian, rimasti sul sagrato a seguire la Messa.

Il prevosto don Bruno Galetti, durante l’omelia ha detto: «Sono tante le domande che nascono dal cuore, riguardanti dinamica, responsabilità dirette e indirette dell’accaduto. Altra domanda è come sia possibile affrontare un fatto così tragico senza perdere l’amore per la vita. Sì può fare, non dimenticando Christian, fare memoria di quello che è stato e sapere che c’è sempre pronta la mano di Dio».

Leggi anche

Dal primo banco della chiesa hanno seguito la Messa la mamma del ragazzo, Simona, il compagno di lei, Davide, e il papà di Christian, Pasqualino.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di lunedì 16 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA