Osio Sotto, investe 22enne sulle strisce pedonali e scappa: rintracciato 50enne

Sabato pomeriggio. Investimento con automobilista pirata nel pomeriggio di sabato 31 dicembre a Osio Sotto. A rilevare l’incidente una pattuglia della Polizia Locale di Osio che è intervenuta poco dopo le 15 in via Monte Grappa.

Un pedone, un 22enne di Osio Sotto, è stato investito in corrispondenza del passaggio pedonale regolato da semaforo tra via Monte Grappa e via Diaz: l’autista della berlina bianca non si è fermato a prestare soccorso al giovane e si è dato alla fuga, ma grazie alla visione dei filmati ed alle indagini degli agenti, il conducente della macchina - un cinquantenne residente a Levate - è stato rintracciato.

L’uomo era gia tornato a casa e qui gli agenti della Polizia locale lo hanno rintracciato e hanno trovato l’auto con il parabrezza sfondato. Al conducente è stata contestata la fuga e l’omissione di soccorso, il veicolo del 50enne è risultato anche senza assicurazione. All’uomo è stata ritirata la patente e il mezzo è stato posto sotto sequestro. Fortunatamente le condizioni del giovani non sono gravi: il 22enne è stato trasportato e medicato al Policlinico San Marco di Zingonia.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 2 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA