Picchia e minaccia la moglie a Ponte Nossa, maltratta i genitori a Grassobbio: arrestati

I CASI. Moglie picchiata a Ponte Nossa e genitori maltrattati a Grassobbio. arrestati i responsabili, sono un 50enne e un 33enne, entrambi bergamaschi.

Nella serata del 22 novembre i carabinieri della Stazione di Ardesio, hanno arrestato un 50enne bergamasco, pregiudicato, per maltrattamenti verso la moglie commessi tra il luglio 2017 ed il luglio 2018.

L’uomo aggrediva la moglie, arrivando ad insultarla pesantemente e minacciarla, anche in presenza dei figli minori. Le intimidazioni nel tempo si sono trasformate in minacce e violenze fisiche, che l’uomo metteva in atto dicendo di non temere il carcere.

Nel 2019 la donna, pur avendo ottenuto il divorzio, ha continuato a essere presa di mira dall’ex marito, tanto che il questore aveva emesso un ammonimento e un divieto di avvicinamento. Sono state proprio le reiterate violazioni del divieto che hanno consentito ai militari di arrestarlo su ordine della magistratura. Il 50enne ora si trova nel carcere di via Gleno.

Grassobbio, arrestato per aver maltrattato i genitori

Il 26 novembre a Grassobbio i carabinieri della Sezione Radiomobile di Bergamo hanno arrestato un 33enne bergamasco, pregiudicato, sul quale pendeva già un ammonimento del questore per i reiterati maltrattamenti in famiglia.

L’uomo, tossicodipendente e ludopatico, minacciava e aggrediva fisicamente i suoi genitori dal 2018. Il 26 novembre, per l’ennesima volta, chiese con insistenza ai genitori soldi per l’acquisto della droga e per il gioco d’azzardo Al loro rifiuto, ha perso il controllo e ha cominciato a minacciarli e a distruggere l’abitazione.

Il veloce intervento dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bergamo, ha permesso di placare la furia del ragazzo che è stato arrestato e portato in carcere a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA