Romano, cade con il monopattino: 30enne ferito e multato

Un trentenne romeno è stato fermato mentre faceva acrobazie in piazza Don Manzoni. Per lui più di 1.500 euro per multe varie.

È stato denunciato e multato a Romano mentre , in stato di ebbrezza, faceva gimkane e acrobazie con il monopattino elettrico in piazza Don Sandro Manzoni. Si tratta di uno spazio pubblico interdetto al pubblico in questo periodo per le normative della zona rossa. L’uomo, multato e denunciato a piede libero, è di nazionalità romena, ha 30 anni ed è residente nella città della Bassa. Non solo multe e denunce, ma si è anche fatto male cadendo durante le sue performance.

Infatti dopo aver perso probabilmente l’equilibrio, l’uomo è rovinosamente caduto a terra e si è fatto male alla testa. Qualcuno ha chiesto l’intervento della Polizia locale che ha inviato sul posto una pattuglia. Una volta arrivati gli agenti si sono accertati delle condizioni dell’ uomo e hanno chiesto l’intervento dell’ambulanza. Per tutta la durata di questo intervento l’uomo è apparso palesemente in stato di ebbrezza. Condizione che può spiegare anche la rovinosa caduta a terra.

Gli agenti gli hanno chiesto di sottoporsi alla prova dell’etilometro. Ma l’uomo si è rifiutato così come non ha voluto salire sull’ambulanza per essere portato al pronto soccorso.

Il rifiuto a sottoporsi all’etilometro gli è costato però una denuncia penale mentre gli sono stati comminati più di 1.500 euro di multe varie. Mille euro per la guida in stato di ebbrezza, regola che vale anche per chi utilizza i monopattini o le biciclette, 120 euro per la condotta spericolata con gimkane e acrobazie e 400 euro per il mancato rispetto delle normative anticovid e da zona rossa. Andare in giro con il monopattino in quelle condizioni, fanno sapere dalla Polizia locale, non fa certo parte di quelle attività indispensabili autorizzate dalle normative anti pandemia.

A Romano ci sono in circolazione già diversi monopattini elettrici anche se non nelle proporzioni di città più grosse. La Polizia locale ha predisposto un volantino che si può trovare al comando, dove sono elencati gli obblighi e i divieti per chi intende utilizzare questo nuovo mezzo di locomozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA