Schianto in scooter a Casirate, Alessio muore a 16 anni

Tragedia. L’incidente è avvenuto mercoledì 12 ottobre verso le 18,30 in via Broli, la stretta strada asfaltata che attraversa la campagna e collega Casirate e Treviglio.

Non ce l’ha fatta, purtroppo, il ragazzo che mercoledì 12 ottobre a Casirate d’Adda con il suo scooter è finito fuori strada urtando la recinzione metallica di un’azienda agricola. La vittima del tragico incidente è un sedicenne del paese, Alessio Duranti, che era stato trasferito d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

L’incidente in via Broli

L’episodio si è verificato verso le 18,30 in via Broli, la stretta strada asfaltata che attraversa la campagna, collegando Casirate e Treviglio. Il punto in cui è accaduto l’incidente è a pochi metri di distanza dal sottopasso veicolare alla linea ferroviaria dell’Alta

velocità. Da Casirate il ragazzo in sella al suo scooter Piaggio, 50 di cilindrata, era diretto a Treviglio, percorrendo la strada che poi si immette in quella posta in prossimità del Parco del Roccolo. Stando alla ricostruzione degli agenti della Polizia stradale di Bergamo, il ragazzo, come evidenziato dalle tracce visibili, è uscito dalla carreggiata percorrendo un breve tratto erboso sul lato destro: è andato poi contro la recinzione della cascina Malosetta, strisciando sul cancello metallico, infine ha urtato con la moto lo spigolo del muretto alla base della cancellata, venendo catapultato a terra, dieci metri più avanti.

Leggi anche

I soccorsi

La moto ha invece proseguito la sua corsa senza controllo per altri dieci metri. Ad accorgersi dell’accaduto è stato un passante che ha trovato il ragazzo a terra, privo di sensi, con indosso il casco e subito ha subito lanciato l’allarme al 112. La centrale operativa ha inviato sul posto i soccorsi – automedica, ambulanza ed elisoccorso – e il ragazzo è stato trasferito in volo all’ospedale del capoluogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA