Scontro fra scooter e furgone a Treviglio: ferito uno studente di 15 anni

Treviglio. L’incidente in via Manzoni sulla circonvallazione: il minivan ha svoltato a sinistra facendo una manovra vietata.

È ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo lo studente 15enne che nella giornata di sabato 11 febbraio a Treviglio, in sella al suo scooter, si è scontrato con un furgone sulla circonvallazione esterna. Inizialmente le sue condizioni avevano destato forte preoccupazione, poi la situazione è migliorata, dopo gli accertamenti in ospedale. Illeso invece l’uomo alla guida del Transit Custom coinvolto nell’incidente, un 39enne dell’Ecuador residente a Caravaggio.

L’incidente alle 12,15 in via Manzoni, il tratto della ex statale 11 che fa parte della seconda circonvallazione cittadina. Il giovane aveva appena finito le lezioni all’Istituto agrario Cantoni di Treviglio: salito in sella al suo scooter Malaguti F 10, ha percorso il solito tragitto per fare ritorno a casa, alla frazione Badalasco di Fara Gera d’Adda. Imboccata la ex statale 11 ha percorso poco più di due chilometri prima di immettersi in via Manzoni ed è andato a sbattere contro la fiancata sinistra all’altezza della ruota anteriore del minivan, che si era appena immesso sulla ex statale in uscita dalla stazione di servizio Eni. Gli agenti della Polizia locale, che si occupano dei rilievi, dovranno verificare se lo scooterista era in fase di sorpasso: di certo è che il Transit Custom si è immesso in via Manzoni svoltando a sinistra, nonostante i cartelli vietino quella manovra e obblighino a girare verso destra. Sul posto anche il sindaco Juri Imeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA