Si schianta a folle velocità a Pognano. È ferito, ma si allontana e scompare

Vane le ricerche, andate avanti tutta la notte: non è tornato a casa. La Mercedes Classe C intestata a un’autonoleggio: trovate tracce di sangue.

Stava viaggiando a folle velocità lungo la provinciale 121 tra Pognano e Lurano quando, allo svincolo per Arcene, ha perso il controllo dell’auto – una Mercedes Classe C station wagon intestata a una società di autonoleggi – ed è finito fuori strada, dove si è ribaltato più volte e ha abbattuto, nell’ordine, diversi pali della segnaletica, addirittura un albero e diversi arbusti. Dopo circa una settantina di metri l’auto, ruzzolata su sé stessa più volte, è tornata sulle quattro ruote.

Stava viaggiando a folle velocità quando è uscito di strada ribaltandosi più volte e abbattendo cartelli segnaletici e un albero

A quel punto il conducente, ferito e sanguinante, è uscito dall’abitacolo e, barcollando – come riferito da un testimone –si è allontanato a piedi verso Lurano. Come mai? È uno degli interrogativi ai quali stanno cercando di rispondere i carabinieri di Treviglio, che dall’altra notte stanno cercando l’uomo, risultato ancora irreperibile fino a tarda serata di mercoledì.

Dalle indagini il conducente risulterebbe vivere nella zona di Urgnano, ma a casa non è stato trovato. L’incidente è avvenuto attorno a mezzanotte di martedì. La Mercedes, che procedeva verso Lurano, è andata completamente distrutta: tuttavia il conducente è riuscito a uscire con le proprie gambe e a dileguarsi, non si sa se perché sotto choc oppure perché voleva nascondere qualcosa.

Nonostante l’auto si sia completamente distrutta, il conducente è riuscito a uscire con le proprie gambe e a dileguarsi

Sicuramente è rimasto ferito nello schianto: al posto di guida i soccorritori hanno infatti trovato tracce di sangue. Sul posto sono giunti i mezzi del 118, i vigili del fuoco di Treviglio e Dalmine e i carabinieri. Le ricerche del ferito – temendo avesse perso i sensi dopo essersi allontanato – sono proseguite in tutta la zona fino all’alba, anche con l’ausilio dall’alto dell’elicottero del 118 che ha illuminato l’area. Ma dell’automobilista nessuna traccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA