Spaccata al Conad di Romano, banda si dilegua con il fondo cassa
IL FURTO. Sfondano una delle vetrate principali del supermercato con un mezzo da lavoro e assaltano le casse alla ricerca di banconote.
Romano
È successo nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 dicembre al supermercato Conad all’inizio di via Balilla a Romano di Lombardia.
La spaccata, stando alle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, sarebbe avvenuta in piena notte e nel giro di pochissimi minuti: il gruppo – sembra fosse ben organizzato – ha raggiunto l’area a bordo di un furgone.
Una volta all’interno del parcheggio, è cominciato l’assalto: dopo aver sfondato una delle grosse vetrine dell’edificio, su uno dei lati dell’ingresso, la banda si è introdotta nel supermercato, dirigendosi verso le casse per prelevarne il fondo di riserva che, come da prassi, viene lasciato all’interno del cassetto alla chiusura dell’attività. Raccolto il bottino, i ladri sono saliti a bordo del furgone con cui sono arrivati per poi dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini dei carabinieri
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri. Ad aiutare le indagini potrebbero essere i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto e lungo le vie limitrofe. Tramite le riprese sarà possibile ricostruire i dettagli del colpo, mentre per il momento non sono ancora stati quantificati i danni subiti dalla struttura commerciale e l’ammanco in denaro.
Sul posto lunedì notte anche i vigili del fuoco di Romano per la messa in sicurezza e il ripristino dell’area. Già la mattina seguente, infatti, il punto vendita ha riaperto, con il «buco» lasciato dalla banda che è stato temporaneamente chiuso con alcuni pannelli, in attesa di ripristinare la vetrata distrutta durante la spaccata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA