Studenti in piazza a lezione di sicurezza stradale con la polizia - Video

Fontanella. Il centro storico si è tinto di blu: quello dei mezzi della polizia stradale che, la mattina del 15 ottobre, hanno presidiato piazza Matteotti per incontrare la cittadinanza e gli studenti delle medie di Covo, Barbata, Antegnate, Fara Olivana con Sola, Fontanella e Torre Pallavicina.

Trecentocinquanta in tutto i ragazzi che, dalle 8,30 fino alle 13, hanno preso parte alle varie attività tra cui giochi interattivi, simulazioni e dimostrazioni. «È un’iniziativa che ci vede presenti in parecchie piazze d’Italia – ha spiegato il questore Stanislao Schimera –. Siamo molto contenti di essere a Fontanella».

Fontanella, i giochi e le attività proposte dalla polizia stradale ai ragazzi. Video di Niall Ferri

Star assoluta della flotta «azzurra» la Lamborghini Huracan in forze alla polizia di Bologna che, nel corso della mattinata, ha catalizzato l’attenzione di gran parte dei presenti.

«Il nostro obiettivo, oggi - ha sottolineato la comandante della Stradale Mirella Pontiggia - è quello di far comprendere a questi ragazzi la consapevolezza dei rischi sulla strada: un luogo che, come la cronaca di questi giorni ha dimostrato, può rivelarsi pericoloso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA