Taglia capelli in garage
Sanzione da 500 euro

L’intervento della polizia locale durante un controllo a Martinengo. Sanzionati anche i clienti che nell’attesa giocavano a carte.

Quando gli agenti della polizia locale di Martinengo hanno bussato alla saracinesca del suo garage, l’ignaro proprietario ha aperto pensando fossero i clienti che attendeva per il taglio dei capelli. Con sorpresa si è trovato gli uomini in divisa, che gli hanno poi rifilato una multa di 500 euro per attività abusiva.

Non solo: a ricevere la sanzione amministrativa da 280 euro ciascuno, per violazione del Dpcm, sono stati anche i tre clienti, due dei quali minorenni in attesa del loro turno, che si trovavano nel garage, trasformato dal ventenne parrucchiere in locale da coiffeur. A indicare alla polizia locale la presenza dell’attività illecita in un box di un condominio di via Bologna, sono stati alcuni abitanti della palazzina, infastiditi dal continuo via vai di persone, lungo nella zona dei garage al piano seminterrato. Un situazione che si trascina da tempo, ma che mercoledì 17 marzo ha avuto il suo epilogo, dopo la prima e unica segnalazione fatta residenti del condominio.

Erano le 15,45 quando una pattuglia della polizia locale è arrivata sul posto. Raggiunto il box, gli agenti hanno bussato alla serranda che pochi attimi dopo è stata sollevata dall’interno. Nel garage c’era il sorpreso parrucchiere ventenne, che abita con la famiglia nel condominio: seduto al taglio di capelli un ragazzo maggiorenne e in un angolo del box, adibito a zona d’attesa, due ragazzini minori, che aspettavano il rispettivo turno giocando a carte. Il box era stato allestito per svolgere l’attività illecita, alla quale hanno posto fine gli agenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA