Treviglio, maxi incendio in una ditta di ricambi per trattori: nube nera visibile per chilometri - Foto e video

L’INCENDIO. Le fiamme sono divampate all’alba di martedì 1 luglio in via Monte Santo. Sul posto almeno dieci squadre dei Vigili del Fuoco impegnate a contenere il rogo.

Un violento incendio è scoppiato all’alba di oggi, martedì 1 luglio, intorno alle 6, all’interno di una ditta di ricambi per mezzi agricoli situata in via Monte Santo a Treviglio, nella zona denominata «Pip 2».

L’incendio in una ditta di Treviglio

Nella mattinata di martedì 30 giugno in una ditta di ricambi per trattori è scoppiato un grosso incendio. La colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. L’intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenute una decina di squadre dei Vigili del Fuoco dalla Bergamasca, dal Cremasco e dal Milanese, impegnate a domare le fiamme che hanno generato una densa colonna di fumo nero, ben visibile anche a chilometri di distanza.

Le cause del rogo sono ancora al vaglio. I danni sarebbero ingenti. L’area è stata chiusa al traffico e i capannoni vicini sono stati evacuati. Non ci sono feriti.

«Il deposito oli non è stato coinvolto dalle fiamme – confermano i tecnici dell’Arpa –. Sono state condotte le misure speditive con la strumentazione portatile. Presenti gli inquinanti tipici della combustione le cui concentrazioni non sono critiche, perché si disperdono in forma gassosa in atmosfera. L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Lombardia sta posizionando il campionatore ad alto volume per il monitoraggio di eventuali microinquinanti. Al momento sono in fase di spegnimento gli ultimi focolai».

© RIPRODUZIONE RISERVATA