A4, richiude per due settimane il casello di Ponte Oglio a Castelli Calepio

Autostrada. L’uscita era già stata interessata da lavori per un anno intero fino all’agosto scorso. Questa volta però si tratta di semplice manutenzione e la strada dovrebbe riaprire il 5 dicembre.

Il casello autostradale di Ponte Oglio, a Castelli Calepio, è nuovamente chiuso alla circolazione, ma stavolta si tratta di manutenzione ordinaria e non di lavori sul ponte o sul viadotto dell’uscita. A specificarlo è Autostrade per l’Italia, che in una nota ha diffuso la notizia della chiusura, che sarà fortunatamente solo per un paio di settimane.

Tuttavia, molti residenti della zona, giunti lunedì mattina al casello in frazione Tagliuno, si sono allarmati poiché memori della spigolosa situazione che ha reso impossibile il passaggio per un anno intero dalla metà del 2021 all’agosto di quest’anno. «La stazione di Ponte Oglio sarà chiusa, in entrambe le direzioni, dalle 8 di lunedì 21 novembre alle 10 di lunedì 5 dicembre per consentire lavori di ammodernamento delle piste di stazione – si legge nel comunicato della società che gestisce la A4 -. In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Palazzolo o di Grumello-Telgate». Ulteriori chiarimenti hanno portato a comprendere che non c’è alcun pericolo che il casello non venga riaperto alla scadenza dei termini, poiché si tratta di manutenzione ordinaria ai caselli, così come viene fatto dalle Autostrade periodicamente anche per altre stazioni della A4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA