Alpini sempre in prima linea nelle emergenze: regali utili per dire loro grazie

Credaro. Alla Protezione civile Ana dei 12 paesi del Basso Sebino regalati decespugliatori e motoseghe. «Un impegno quotidiano prezioso».

L’opera svolta durante la pandemia, la messa in sicurezza di fiumi e torrenti e altri grandi e piccoli interventi fatti dalla Protezione civile Ana dei 12 paesi del Basso Sebino, rappresentano un perfetto esempio del principio di sussidiarietà e di collaborazione tra cittadini e istituzioni. Per questa importante opera di volontariato e per la costante presenza, i Comuni della zona hanno deciso di donare alle 12 sezioni di Protezione civile Ana alcuni strumenti – decespugliatori e motoseghe – indispensabili per gli interventi.

La cerimonia di consegna si è tenuta il 28 marzo 2023 al centro civico a Credaro, luogo nevralgico nel corso dell’emergenza del meningococco, sede dell’Unità territoriale di Emergenza Sanitaria e punto di raccolta e distribuzione di sostegni vari, nel momento più duro della pandemia.

Per l’acquisto delle attrezzature si è fatto ricorso all’utilizzo di una parte dei fondi Bim destinati all’ambito attraverso la Comunità montana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA