Bossico, ferito a un occhio da un petardo. A Capodanno anziano si ustiona con la pistola

IL 31 DICEMBRE. Ventunenne colpito dalla scheggia di una bottiglia. 70enne spara con scacciacani mettendo davanti la mano.

Quattro persone sono rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave, dai botti durante la notte di Capodanno nella Bergamasca. L’episodio più serio è accaduto a Bossico, pochi minuti dopo la mezzanotte, in piazza San Pietro, dove negli ultimi anni numerose persone sono solite ritrovarsi per salutare il nuovo anno a suon di esplosioni di petardi, razzi e altri artifici pirici.

Un giovane di 21 anni, villeggiante di Treviglio, è rimasto ferito a un occhio da una scheggia di vetro partita da una bottiglia esplosa dopo che era stato inserito un petardo. Il giovane è stato portato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo con un’ambulanza della Croce Blu di Lovere. Il ragazzo è stato medicato e le sue condizioni sono tuttora monitorate. La vista non pare compromessa. I carabinieri della Compagnia di Clusone sono al lavoro per ricostruire l’episodio e risalire alla persona che ha inserito il petardo nella bottiglia

Un altro ferito della notte di Capodanno è arrivato al Pronto soccorso dell’ospedale di Ponte San Pietro. Si tratta di un settantenne che voleva festeggiare sparando con una pistola scacciacani. Ha però avuto la malsana idea di mettere una mano davanti alla bocca di fuoco dell’arma ed è così rimasto ustionato in modo lieve all’arto.

Infine, due giovani sono stati accompagnati al Pronto soccorso dell’ospedale di Seriate: uno ferito a un occhio, l’altro a una mano. Per entrambi nulla di grave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA