L’amore speciale di Lorena e Simone, sposi: «Noi felici? Molto di più»

VILLONGO. Entrambi con la sindrome di Down, lei bergamasca, lui romano, si sono conosciuti a uno stage in Spagna. Testimone della sposa, Alessio Boni. Leggi di più su L’Eco di Bergamo di domenica 4 giugno.

Se volete lasciarvi incantare da una storia d’amore di quelle romantiche che Biancaneve e Cenerentola scansateve proprio, lasciate stare le fiabe e le commedie americane. Sentite questa, una storia vera, protagonisti Lorena e Simone che ieri in chiesa a Villongo hanno come si suol dire, coronato il loro sogno d’amore. Lei bellissima in bianco, lui elegantissimo, felici in un modo che se volete vedere com’è la felicità anche in questo caso, lasciate perdere i romanzi lattemiele e leggete di Lorena Chiesa e Simone Sciarrini.

La cerimonia è stata davvero molto bella, ma non ne staremmo a raccontare se non fosse che tra le altre cose il testimone di lei era niente meno che Alessio Boni, il quale lo aveva promesso a mamma Liliana quando Lorena aveva sette anni (ora ne ha 31). E ha mantenuto la promessa. Questa dolce e tenerissima storia d’amore ha per protagonisti due giovani nati con la sindrome di Down. Due giovani che grazie alla cura dei genitori e dei loro familiari, all’amore che hanno donato loro, alla forza, alla forza della caparbietà e del dono, sono qui a restituire tonnellate di gioia, di orgoglio a chi li ha messi al mondo e a chi li ha amati e cresciuti. Ma anche a tutti noi che da loro, maestri di sentimenti in purezza, dovremmo solo imparare.

Un giorno di 13 anni fa Lorena con la scuola va a Barcellona, per uno stage. Ed è lì che incontra il grande amore. «Ci siamo guardati occhi negli occhi e mi si è spalancato il cuore».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 4 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA