Litigio tra ciclista e automobilista. «Ha cercato di spingerlo fuori carreggiata»

A Castro. In base a diverse testimonianze, l’automobilista ha cercato con la propria auto di speronare e travolgere il ciclista che, grazie all’intervento di alcune persone che hanno assistito alla scena, sporgerà denuncia.

Anche lungo la strada litoranea del Sebino domenica 30 ottobre si è corso il rischio di una tragedia come quella di Montello: tra Castro e Riva di Solto i protagonisti di un diverbio sono stati una donna al volante di una Fiat 500 e un ciclista in sella alla sua bicicletta.

In base a diverse testimonianze, l’automobilista ha cercato con la propria auto di speronare e travolgere il ciclista che, grazie all’intervento di alcune persone che hanno assistito alla scena, sporgerà denuncia.

Il fatto è accaduto attorno alle 10 di domenica 30 ottobre sulla tortuosa strada che collega i due paesi dell’alto Sebino e che è segnata da continue curve e contro curve oltre che essere particolarmente stretta. Forse a causa delle difficoltà di manovra dell’auto, forse a causa di una pedalata troppo al centro della carreggiata, pare che la donna al volante dell’utilitaria e l’uomo in bicicletta si siano prese a male parole; la donna, forse a causa di un improvviso raptus di rabbia, ha iniziato ad avvicinarsi alla bici dell’uomo e avrebbe cercato di speronarlo per farlo cadere a terra continuando a inveire contro di lui.

Diverse persone hanno assistito alla scena e qualcuno di loro ha segnato il numero di targa della Fiat 500, consegnandolo poi al ciclista che, in base a quanto riferito, ha intenzione di presentare denuncia. Il fatto che non risultino chiamate di emergenza gestite dalla centrale operativa gestite dall’Areu con la richiesta di un pronto intervento sanitario lascia pensare che sulla strada rivierasca del Sebino non sia successo niente di grave, ma il rischio è stato altissimo. Chi ha assistito alla scena parla di un’automobilista che sembrava avesse perso il controllo e fosse completamente fuori di sé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA