Lovere, cede un tratto di via Paglia: strada chiusa e Lucchini «isolata» - Foto

LA FRANA. Un tratto di strada di circa 100 metri è collassato nella notte e ha danneggiato anche la passerella pedonale. Strada chiusa, rifornimenti e consegne bloccate alla Lucchini.

Era da poco passata l’una della notte tra giovedì 7 e venerdì 8 marzo quando un tratto di circa 100 metri di via Paglia a Lovere è collassato, trascinando con se anche la passerella pedonale attigua. Fortunatamente in quel momento nessuno stava transitando. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco che hanno constatato il cedimento e messo in sicurezza la zona. Nel frattempo la strada è stata chiusa.

Nella mattinata sono arrivati anche i tecnici di Uniacque e della società del gas per capire se si sono verificati danni ai sottoservizi. La chiusura momentanea della strada sta creando problemi ai residenti che, tuttavia, possono percorrere la Rivierasca, ma soprattutto alla Lucchini. L’azienda di acciai del Sebino, infatti, è praticamente isolata per quanto riguarda rifornimenti e consegne. I tir sono bloccati e non hanno altre possibilità di accesso e di uscita dal sito produttivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA