Luna ricorda il papà Giuseppe: «Vorrei sentirti ancora vicino»

I FUNERALI. Lunedì mattina, nella chiesa parrocchiale di Grumello del Monte, la comunità si è raccolta per dare l’ultimo saluto a Giuseppe Belotti, 55 anni.

Grumello del Monte

Gremita la chiesa per dare l’ultimo saluto al 55enne, tragicamente morto nell’incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a Carobbio degli Angeli. La funzione, presieduta dal vicario di Grumello don Fernando Carrillo, ha visto una partecipazione commossa di familiari, amici, colleghi e concittadini. L’emozione era palpabile.

Giuseppe, tecnico nel settore della fibra ottica, lascia la figlia Luna, la mamma Miria, il papà Paolo e la sorella Michela. Nell’omelia il curato, rivolgendosi ai presenti, ha detto: «Oggi piangiamo la partenza improvvisa di Giuseppe. La sua morte ci ricorda quanto sia fragile la vita: in un istante tutto può cambiare. Dove la vita sembra spezzarsi, lì Dio si manifesta con la sua misericordia e apre un orizzonte nuovo. In questo momento il Signore ci invita a sostenerci nella speranza: la vita non è finita, ma è stata trasformata».

Al termine della celebrazione sono stati condivisi alcuni ricordi. Tra questi quello della figlia Luna: «Vorrei sentirti ancora vicino» ha detto con commozione. Qualcun altro lo ha salutato così: «Ti salutiamo con un semplice ciao, che rispecchia quello che tu eri: una persona genuina, concreta e schietta». Infine, il corteo ha accompagnato il feretro al cimitero per la tumulazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA