Schianto tra una moto e un’auto a Sarnico: restano gravi i due centauri

L’incidente stradale nella serata di giovedì a Sarnico: prognosi riservata per il 31enne di Grumello, fratture per il 23enne di Bolgare.

Grave incidente stradale nella serata di giovedì 27 luglio a Sarnico, sulla statale 469 Sebina Occidentale, nel tratto che prende il nome di corso Europa all’altezza del parco Paroletti e del Poggio Fiorito. Verso le 21 una moto Kawasaki 750 con a bordo due giovani – alla guida un 31enne di Grumello, con un 23enne di Bolgare – si è scontrata frontalmente con una Ford Mondeo sulla quale viaggiava una coppia di Tavernola. Secondo le prime informazioni disponibili, la moto viaggiava da Predore in direzione Sarnico, mentre l’auto proveniva dalla direzione opposta.

Le cause e la dinamica dello scontro sono ancora in corso d’accertamento da parte dei carabinieri: l’impatto è stato violento e i due giovani sono stati sbalzati di sella.

Scattato l’allarme, sono arrivati due elicotteri, da Brescia e Sondrio, mentre da Sarnico sono giunte due ambulanze della Croce Blu Basso Sebino e l’automedica. I due giovani sono stati caricati sugli elicotteri: il 31enne è stato portato all’ospedale Civile di Brescia, il 23enne al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, entrambi in codice rosso. Il 31enne è in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita, mentre il 23 avrebbe riportato la frattura del bacino.

Il conducente dell’auto è stato invece portato all’ospedale di Seriate per accertamenti, le sue condizioni non sono gravi; illesa la moglie. Sul posto i carabinieri di Sarnico e Grumello del Monte. I mezzi sono stati sequestrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA