Fiamme nella notte a Mezzoldo, paura per una famiglia di quattro persone- Foto

L’INCIDENTE. Intorno alle 2 di notte è scattato l’allarme, le fiamme partite da una canna fumaria difettosa. La famiglia è sfollata.

Mezzoldo

Poteva avere conseguenze molto più gravi l’incendio che è scoppiato sul tetto di una palazzina di tre piani a Mezzoldo verso le 2 della notte tra giovedì 15 e venerdì 16 gennaio.

Le fiamme originate dal mal funzionamento della canna fumaria, infatti, hanno intaccato velocemente il tetto. Fortunatamente l’uomo, che abitava al terzo piano, si è svegliato sentendo odore di bruciato ed è subito sceso al primo piano a svegliare la mamma 80enne con problemi di deambulazione, un fratello e una sorella.

Sul posto è intervenuta anche la sindaca Stefania Siviero, insieme ad altri vicini di casa che hanno tentato di spegnere le fiamme che, tuttavia, erano già troppo alte.

Sul posto i carabinieri di San Pellegrino e i vigili del fuoco di Zogno che sono riusciti a spegnere il fuoco solo verso le 3 di notte.

La sindaca ha ospitato a casa sua i quattro sfollati per la notte. Anche se l’edificio al primo piano è stato sconsiderato agibile, la famiglia resterà fuori casa anche nella notte di venerdì in una casa che di proprietà del comune che è utilizzata proprio per le situazioni di emergenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA