
(Foto di Valbrembanaweb)
L’INCIDENTE. Il velivolo, a circa cinque metri di altezza, ha urtato un palo dell’illuminazione pubblica con le pale ed è caduto al suolo. Feriti ma salvi pilota e copilota di 31 e 23 anni.
Carona
Attimi di paura stamattina (martedì 6 maggio) a Carona, dove un elicottero è precipitato durante una manovra di atterraggio. Il velivolo, a circa cinque metri di altezza, ha urtato un palo dell’illuminazione pubblica con le pale ed è caduto al suolo. Dalle prime informazioni pare che il velivolo fosse impegnato nel trasporto di reti paramassi e fosse ormai in fase di atterraggio nella piazzola di via Carona bassa.
L’incidente è avvenuto intorno alle 11 e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, un’ambulanza con l’auto medica, i carabinieri di Zogno oltre al personale Ats e ai tecnici del Comune di Carona. Per fortuna, nessuna grave conseguenza: pilota e copilota, due uomini di 23 e 31 anni, sono usciti con lievi contusioni anche se molto provati. Sono stati ricoverati per accertamenti all’ospedale di San Giovanni Bianco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA