Stanley Tucci protagonista della pubblicità San Pellegrino che è anche spot per la Valle Brembana - Video

Si tratta della campagna dell’acqua San Pellegrino rivolta agli Stati Uniti.

«S. Pellegrino migliora i tuoi momenti», è lo slogan finale. Che diventa un maxi spot anche per la città e la Valle Brembana. Eccolo il video che l’azienda di acque minerali aveva girato lo scorso ottobre con protagonista l’attore italo americano Stanley Tucci. Destinato agli Stati Uniti, dove il brand San Pellegrino è fortissimo, sinonimo per eccellenza del made in Itally. Un minuto in cui si esaltano le qualità dell’acqua, la sua origine, ma anche il territorio e la città della fonte, San Pellegrino. «Un legame di cui siamo orgogliosi», scrive l’azienda nella pagina web dedicata proprio alla partnership iniziata con Tucci, attore amatissimo negli States e noto soprattutto per l’interpretazione ne «Il diavolo veste Prada» (2006).

Quattro gli elementi chiave del video che l’azienda riporta nel sito web «Stanleytucci S. Pellegrino»: il ristorante, luogo di convivialità, dove l’acqua San Pellegrino è eccellenza mondiale, quindi la montagna, ovvero le Orobie da dove proviene la fonte, poi il casinò, simbolo di festa, glamour e storicità, che appare sull’etichetta della bottiglia, infine la città, San Pellegrino, perché l’acqua nasce in una comunità reale. «L’acqua S.Pellegrino proviene da un luogo reale - scrive l’azienda - San Pellegrino Terme, una moderna città italiana con una ricca storia. Questa comunità è intrecciata nel nostro marchio e prodotto, e siamo estremamente orgogliosi di questo legame». Dichiarazione importante che manifesta l’intenzione di investire sempre più nella valorizzazione dell’origine del brand.

Ma cosa dice Tucci nello spot girato tra casinò, viale alberato di San Pellegrino e sulle alture di San Giovanni Bianco? «Avete mai avuto un momento che avreste voluto catturare e imbottigliare per sempre? - così si apre il video -. Momenti perfetti come questo che possono accadere con le persone, il cibo e le bevande giuste. Come qui, nelle bellissime montagne appena fuori San Pellegrino Terme. Dove l’acqua viaggia attraverso le rocce,, in un viaggio trentennale che la arricchisce di minerali». Dopo le immagini delle montagne ci si sposta al casinò, per un evento di gala, e sul viale, davanti al Brembo e al Grand Hotel.

«Ci sono momenti di festa, momenti nel casinò glamour di San Pellegrino Terme - continua Tucci -. Oppure, momenti di comunità, amicizia e passione. Virtù italiane. Virtù che sono vive nelle strade di questa città e nell’acqua che ne condivide il nome. Il che ci riporta qui, al tavolo dove avviene la maggior parte dei miei momenti perfetti». Si ritorna a tavola. «Sorpresa! Ecco i momenti perfetti, ora realizzate anche i vostri». Spot per la cittadina termale, la valle e Bergamo. Che ora entrerà nelle case degli americani. A cui è dedicato anche uno speciale concorso che potrà riservare loro un’edizione limitata della bottiglia, dal nome fantasioso: «Stan Pellegrino», a celebrare proprio la partnership iniziata con l’attore italo-americano Stanley, e destinata proseguire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA