Cenate Sopra, scontro fra auto e moto: grave un giovane

VAL CAVALLINA. L’incidente stradale è avvenuto verso le 16 di mercoledì 7 febbraio all’incrocio tra la strada provinciale e via Lotto.

Incidente stradale a Cenate Sopra nel pomeriggio di mercoledì 7 febbraio. Poco dopo le 16, all’incrocio con tra la strada provinciale e via Lorenzo Lotto, si sono scontrate un’auto e una moto. Le cause e la dinamica sono in fase di accertamento da parte della Polizia locale dell’Unione dei Colli.

Il motociclista, un ragazzo di 17 anni del paese in sella a una Honda Cbr 125, ha riportato ferite serie ed è stato soccorso dal 118, arrivato sul posto con un’automedica e un’ambulanza. Il giovane è stato portato all’ospedale «Papa Giovanni» di Bergamo in codice rosso, la prognosi per ora è riservata. Illesa la conducente della Peugeot, una 25enne. Gli agenti della Polizia dei Colli hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti per ricostruire l’accaduto.

Stando ai primi accertamenti i due veicoli viaggiavano sulla stessa corsia di marcia, in direzione di Trescore. L’impatto tra la moto e la macchina sarebbe avvenuto mentre quest’ultima era in fase di svolta verso la strada laterale. Nell’urto il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto. Sono ancora da definire le responsabilità dello scontro. Per questo i vigili dovranno sentire i testimoni per accertare quanto successo.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo dell’8 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA