«Dolcezza e simpatia»: gli insegnanti ricordano il giovane Doneda

San Paolo d’Argon. Commozione per il giovane morto nell’incidente d’auto. Martedì 31 gennaio l’ultimo saluto alle 9,30 alla casa funeraria La Pace.

Lo schianto che nella notte tra venerdì e sabato 28 gennaio a Cenate Sopra ha tolto la vita al giovane Fabio Andres Doneda non smette di destare commozione e lacrime. Anche dal mondo della scuola sono giunte espressioni di cordoglio per la scomparsa del 22enne cresciuto a San Paolo d’Argon. Un’ex insegnante del giovane, alla scuola secondaria di primo grado, ha scritto un messaggio di cordoglio su Facebook: «Ricordo la sua dolcezza, la sua simpatia. Un altro pezzo del mio cuore va via». Anche un docente in pensione lo ha ricordato esprimendo il lutto per la tragedia.

Il 22enne ha lasciato nel dolore il papà Fabio, la mamma Milena, la sorella Daniela e i numerosi amici che lo piangono. La salma si trova nella camera ardente allestita nell’abitazione di via Papa Giovanni a San Paolo d’Argon. L’ultimo saluto sarà martedì 31 gennaio alle 9,30 nella casa funeraria La Pace in via Nazionale 71 a San Paolo d’Argon. Infine seguirà il trasporto al tempio crematorio di Bergamo nel primo pomeriggio. L’amministrazione comunale di San Paolo d’Argon ha manifestato la sua vicinanza ai parenti del giovane e ha messo a disposizione della famiglia in lutto un servizio di sostegno psicologico.

Leggi anche

Secondo gli accertamenti della Polizia stradale di Bergamo non ci sarebbero altre auto coinvolte nell’incidente: il giovane al volante avrebbe perso il controllo della sua Dodge. Lo hanno confermato le immagini delle telecamere di un’abitazione vicina che sono state visionate dalla stessa Stradale. Il giovane stava ritornando a casa dopo una serata con gli amici: era alla guida della Dodge che viaggiava verso Trescore. Dopo la curva, l’auto è finita contro un manufatto in cemento a sostegno di un palo della luce. L’impatto è stato violentissimo, il ragazzo è morto sul colpo. Il botto è stato sentito dal personale del vicino ristorante che ha dato l’allarme al 112. Purtroppo per Fabio Andres non c’è stato nulla da fare. Era nato a Seriate, lavorava come operaio in una ditta di Casazza e avrebbe compiuto 23 anni il 12 settembre.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA