Endine, lavori notturni all’acquedotto: possibili disservizi in 22 Comuni tra il 25 e il 26 luglio. Uniacque: «Ridurre i consumi»

CANTIERE. Acquedotto dei laghi, Uniacque comunica che per permettere il secondo e ultimo collegamento è necessario interrompere il flusso nella tubazione esistente. L’intervento è programmato dalle 19,30 di martedì 25 luglio alle 8 di mercoledì 26 luglio e comunque fino al termine dei lavori.

Uniacque Spa comunica che sono in fase di conclusione i lavori di realizzazione dell’intervento di spostamento della condotta adduttrice denominata «Acquedotto dei laghi» nel territorio comunale di Endine Gaiano. Le opere previste consistono nello spostamento di un tratto di tubazione in ghisa di diametro 700 millimetri lungo circa 550 metri nella zona compresa tra la statale del Tonale e della Mendola e la via San Remigio.

Al fine di permettere il secondo e ultimo collegamento previsto tra la nuova tubazione e quella esistente, finalizzato alla messa in esercizio dell’opera, è necessario interrompere il flusso di acqua all’interno della tubazione esistente. L’intervento è programmato dalle ore 19:30 di martedì 25 luglio alle ore 08:00 di mercoledì 26 luglio 2023 e comunque fino al termine dei lavori. Sono state messe in atto, spiega la società, tutte le attività necessarie per evitare interruzioni del servizio.

Visto il periodo di carenza idrica e le basse portate disponibili per l’approvvigionamento, al fine di consentire il caricamento e il mantenimento delle scorte nei bacini comunali, si invitano le amministrazioni, le attività produttive e tutti i cittadini dei Comuni sotto elencati a ridurre i consumi a partire da lunedì 24 luglio ore 19:00 fino a mercoledì 26 luglio ore 14:00.

Uniacque avvisa che, in caso di imprevisti che potrebbero durante le lavorazioni, nella fascia temporale indicata è possibile che si verifichino disservizi nei seguenti Comuni:

- Endine Gaiano

- Riva di Solto

- Solto Collina

- Fonteno

- Ranzanico

- Spinone al lago

- Monasterolo

- Casazza

- Borgo di Terzo

- Vigano San Martino

- Berzo San Fermo

- Gaverina terme

- Luzzana

- Grone

- Trescore balneario

- Zandobbio

- Foresto Sparso

- Gorlago

- Cenate sopra

- Gandosso

- Cenate Sotto

- San Paolo d’Argon

Per eventuali informazioni e approfondimenti è possibile contattare Uniacque attraverso il numero verde 800269595.

© RIPRODUZIONE RISERVATA