
Cronaca / Valle Cavallina
Martedì 26 Agosto 2025
Grone, precipita dal balcone al primo piano: grave un 51enne
L’INFORTUNIO. L’incidente nella tarda mattinata del 26 agosto: un cittadino rumeno residente a Romano di Lombardia è precipitato da un terrazzo di una casa a Grone.

Soccorsi in azione, nella tarda mattinata del 26 agosto, a Grone per un uomo di 51 anni protagonista di un grave infortunio. Si tratta di un cittadino romeno, classe 1974 e residente a Romano di Lombardia, che è accidentalmente caduto da un terrazzo al primo piano di una casa in via Provinciale.
A dare l’allarme un amico che era con lui. Sul posto è giunta un’ambulanza - la Croce Verde di Bergamo, postazione 118 Brusaporto - e l’elisoccorso di Bergamo. L’uomo, cosciente, è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia: le sue condizioni paiono gravi.
Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Clusone. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente: dalle prime informazioni pare che l’uomo fosse impegnato nella manutenzione di alcuni infissi in legno quando è avvenuta la caduta dal terrazzo sprovvisto di ringhiera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA