Liti condominiali: 29enne arrestato per lesioni e atti persecutori

MONTELLO. Nella serata del 28 marzo i carabinieri di Calcinate hanno fermato un cittadino pakistano che si sarebbe accanito contro due vicini di casa.

Stanchi delle continue vessazioni e delle reiterate minacce, tra l’altro originate da futili dissidi condominiali, due coniugi 47enni, lui argentino e lei rumena, il 12 marzo hanno denunciato un loro vicino di casa, un 29enne pachistano, per atti persecutori.

L’episodio che ha fatto scattare l’arresto si è verificato la sera del 28 marzo, quando il 29enne, dopo l’ennesima lite, ha colpito ripetutamente la donna con calci al costato e ha spinto l’uomo facendolo cadere dalle scale del condominio.

L’immediato intervento dei militari ha consentito di evitare che l’aggressione potesse degenerare o avere conseguenze peggiori. Il 29enne è stato arrestato in flagranza di reato e successivamente è stato portato nel carcere di Bergamo su disposizione del pubblico ministero.

La mattina del 30 marzo il giudice per le indagini preliminari, pur non convalidando l’arresto, ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA