
Cronaca / Valle Cavallina
Venerdì 02 Maggio 2025
Monasterolo, incendio nel seminterrato di una abitazione: famiglia evacuata nella notte
L’INCENDIO. Divampato dal locale nel seminterrato, dove è custodita anche l’asciugatrice. Non ci sono feriti: la chiamata ai soccorsi intorno alle 23 del primo maggio. L’intervento dei Vigili del fuoco di Bergamo e Lovere.
Paura nella tarda serata del Primo Maggio a Monasterolo del Castello, dove intorno alle 23 un incendio è divampato in un’abitazione. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco di Bergamo e del distaccamento di Lovere, allertate per un rogo sviluppatosi al piano seminterrato della casa, nella zona adibita a taverna e lavanderia con ogni probabilità per un guasto elettrico.

Secondo i primi accertamenti, le fiamme sarebbero partite dall’area in cui era collocata un’asciugatrice. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento, ma l’intervento tempestivo dei pompieri ha evitato che il fuoco si propagasse al resto della struttura, contenendo i danni e mettendo in sicurezza l’edificio. Fortunatamente non si registrano feriti. La famiglia - composta dai genitori e tre figli minori - residente è stata costretta a lasciare l’abitazione in via precauzionale ed è ospitata da parenti. L’area è stata messa in sicurezza, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire le dinamiche dell’accaduto. L’intervento si è chiuso intorno alle 2.30 del 2 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA